Repliche Hublot Orologi

28 apr 2011

Energia- la 'green economy' si da' appuntamento a Torino

Torino, 1 apr. - (Adnkronos) - Sara' James Barber, padre della fotosintesi artificiale, ad inaugurare Energethica 2011, mostra convegno su fonti rinnovabili e sostenibilita', che si svolgera' al Lingotto di Torino dal 7 al 9 aprile. Giunta alla sesta edizione la manifestazione portera' nello stesso contenitore tutte le dimensioni della green economy, mobilita', casa attiva e sostenibile, telegestione e bioenergia. Su 12mila mq, oltre 300 espositori, un'area demo in cui si utilizzano materiali eco-compatibili, l'isola delle idee per informarsi su prodotti, consumi e modelli di comportamento sostenibili e uno spazio didattico per scolaresche gestito dal Museo 'A come Ambiente'.
Tra le novita' in fiera, pannelli fotovoltaici di terza generazione, capaci di ridurre i costi di produzione e migliorare l'accessibilita' economica delle rinnovabili, ascensori che consumano la stessa energia di un frullatore, sistemi per trasformare un diesel in un motore bifuel, modelli abitativi che fanno evolvere il concetto architettonico di 'casa passiva' (costruita con materiali che garantiscono efficienza energetica) in quello di 'casa attiva', che genera piu' energia di quella che consuma, giocattoli a energia solare. Il programma della manifestazione prevede anche un fitto calendario di convegni.
''E' il momento giusto per proporre il risparmio di energia come prima fonte energetica e per rivendicare il ruolo delle rinnovabili nella produzione - ha spiegatoEdgar Maeder, presidente Circuito Energethica - si fa largo finalmente l'idea che lo sviluppo durevole delle nostre societa' debba essere animato da un'energia intelligente e sostenibile. Inoltre, le nuove tecnologie e le idee in ambito green generano importanti opportunita' di crescita economica distribuita; percio', portiamo a Torino occasioni di business, dialogo e ricerca su temi di grande attualita'''. In occasione di Energethica Torino 2011, Poste Italiane ha emesso uno speciale annullo postale.


vedi gli orologi più economici a Rolex Yachtmaster

22 apr 2011

Libia- comando Nato per embargo armi

(ANSA) - BRUXELLES, 22 MAR - Il segretario generale della Nato, Rasmussen, ha confermato che l'organizzazione ha 'deciso di lanciare un'operazione per imporre l'embargo sulle armi contro la Libia'. Il comando di navi e aerei dell'Alleanza atlantica nel Mediterraneo centrale e' affidato all'ammiraglio Stavridis. Rasmussen ha riferito che la Nato ha anche 'completato i piani per imporre una no-fly zone per portare il nostro contributo, se necessario, al vasto sforzo internazionale per proteggere il popolo libico.
Approfondimenti su Ansa.it
  • Un profugo libico in attesa di rimpatrio dalla Tunisia
  • Libia, un carro armato sulla strada fra Ajdabiya e Bengasi
  • Tsunami Giappone, un uomo riposa in mezzo alla distruzione
  • Italia 150, seduta solenne del consiglio provinciale Torino
  • California, moria di pesci nel lago inquinato

vedi gli orologi più economici a Rolex Explorer

16 apr 2011

Trovato un messaggi in bottiglia di 25 anni fa

Daniil Korotkikh, un ragazzino russo di 13 anni, ha trovato la bottiglia con dentro il messaggio di Frank mentre passeggiava con i suoi genitori sulla spiaggia.
Il padre di Daniil, che aveva studiato tedesco da bambino, ha tradotto il messaggio: "Il mio nome è Frank e ho 5 anni. Io e mio padre stiamo viaggiando su una barca diretti in Danimarca. Se trovi questa lettera, rispondimi ed io risponderò a te".
La lettera era datata 1987 e conteneva un indirizzo. Dopo 25 anni Frank, che oggi ha 29 anni, ha ricevuto la sua risposta perché i suoi genitori vivevano ancora all’indirizzo del messaggio.
"All’ inizio non potevo crederci", ha dichiarato Uesbeck che ha incontrato il piccolo Daniil via videochat all’inizio del mese di marzo.
Il ragazzo ha mostrato la bottiglia in cui ha trovato il messaggio, aggiungendo quanto fosse stata incredibile la sua resistenza all’acqua per tutti questi anni. Così ha ritenuto più probabile che la bottiglia sia stata sepolta sotto la sabbia per la maggior parte del tempo, a Curonian Spit, una spiaggia di 100 km tra la Lituania e la Russia.
Frank Uesbeck ha dato a Daniil il suo nuovo indirizzo, promettendogli che gli avrebbe nuovamente scritto. Il suo stupore e la sua meraviglia si concentrano anche sul fatto che il suo messaggio ha avuto, alla fine, un impatto positivo sulla vita di qualcun altro.
"Chi lo sa? Un giorno potremmo anche incontrarci dal vivo".

vedi gli orologi più economici a Rolex Yachtmaster

9 apr 2011

Firenze- torna la Notte Bianca, appuntamento il 30 aprile

Firenze, 25 mar. - (Adnkronos) - Notte Bianca, Firenze fa il bis. Dopo il grande successo dello scorso anno, una sorta di 'edizione zero' che per tutta la notte animo' la citta' con spettacoli, performance, installazioni, concerti e mostre richiamando oltre 150 mila persone, anche quest'anno il Comune scommette su questa iniziativa. La data scelta e' la stessa, il 30 aprile. La direzione artistica e' stata affidata a Valentina Gensini e l'idea e' quella di puntare sul contemporaneo.

Obiettivo: rinnovare lo sguardo su Firenze, sostituendo all'immagine ormai usurata di una cartolina rinascimentale per turisti quella di vibrante citta' del presente da vivere collettivamente in una notte visionaria. Tra gli eventi principali, un'orchestra multietnica in forma di street band partira' da piazza del Cestello portando sui lungarni musica aperta a contaminazioni; il piazzale degli Uffizi ospitera' una maratona jazz di giovani talenti italiani e stranieri; e una speciale sessione cittadina sara' dedicata alla musica sperimentale elettronica con un dj set internazionale.

''Come l'anno scorso - ha commentato l'assessore alla cultura Giuliano da Empoli - la forza e la specificita' della Notte bianca fiorentina sara' la possibilita' per tutti, associazioni e singoli artisti, di presentare proposte per diventare protagonisti della manifestazione. La Notte bianca, infatti, e' anche un'occasione per mettere sotto i riflettori una creativita' emergente in citta' che e' ancora troppo spesso misconosciuta''. Chi vuole partecipare puo' inviare una mail a nottebianca@comune.fi.it oppure scaricare la domanda dal link pubblicato sulla rete civica del Comune (www.comune.fi.it, sezione 'amministrazione' dell'homepage) entro il 5 aprile prossimo. Il Comune si riserva di poter inserire la proposta nel programma, previa selezione e verificando la possibilita' di agevolazioni ed eventuale supporto economico.


vedi gli orologi più economici a Tag Heuer

4 apr 2011

Roma- Chiudono Figlia 8 Anni a Casa e Vanno a Lavorare, Denunciati

(ASCA) - Roma, 24 mar - Tra le piu' di settemila chiamate giunte ieri alla Centrale Operativa dei Carabinieri c'e' stata quella di una bambina di 8 anni che, spaventata perche' non riusciva a contattare la madre, ha chiamato il 112. All'operatore che le ha risposto, la bimba, spiega una nota dei militari, ha riferito di essere stata chiusa a chiave all'interno dell'appartamento dai genitori che erano usciti. In effetti il padre era andato a lavorare e la madre si trovava fuori per un colloquio di lavoro. E' successo in un'abitazione in zona Tomba di Nerone, dove i due coniugi, lei 32enne sudamericana, lui romano di 34 anni, non avendo altre soluzioni, avevano chiuso la piccola in casa. Solo quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono riusciti a contattarla al cellulare, la mamma si e' resa conto della gravita' del fatto e si e' subito precipitata a casa. Nel frattempo, i Carabinieri intervenuti hanno tenuto compagnia alla bambina spaventata cercando di tranquillizzarla. Nonostante si sia appurato che si e' trattato di un episodio isolato, per entrambi i genitori e' scattata la denuncia a piede libero per abbandono di minore. Dall'inizio dell'anno sono quasi 600.000 le chiamate giunte al 112. Circa 17.000 sono state le chiamate giunte alla Centrale Operativa dei Carabinieri che si sono trasformate in interventi operativi.

i like brand watches see fashion watches at here:haobiao and fangbiao

vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona