Nessun ulteriore compenso e' stato riconosciuto alla famiglia Bongiorno in seguito alla messa in onda degli spot dopo la scomparsa di Mike. E' quanto fa sapere Wind che "ribadisce la sua vicinanza a Daniela, Michele, Nicolo' e Leonardo".
Sulla vicenda interviene anche Fiorello che in una lettera al Corriere chiede "piu' rispetto per Mike e la sua famiglia" e definisce "banale" l'insinuazione che Leonardo voglia sfruttare l'occasione.
"Sento la necessita' e anche il dovere -scrive Fiorello- di proteggere, in memoria del mio amico Mike, la sua famiglia da sospetti maliziosi che serpeggiano in alcuni commenti letti in questi ultimi giorni sui giornali. Mi riferisco alla vicenda degli spot che vedono protagonisti me, Mike e suo figlio Leonardo".
Fiorello, dopo aver sottolineato di rispettare chi non condivide la scelta di mettere in onda gli spot attacca: "quello che pero' trovo davvero di pessimo gusto e' la volgarita' di chi ha tentato di destare anche solo il sospetto che questa scelta nascondesse un presunto vantaggio economico a favore della famiglia Bongiorno. Mi prendo io l'onere di precisare quanto evidentemente non e' chiaro a chi e' abituato, forse, a ragionare sempre all'ombra della malafede e a non considerare che esistono anche altri valori che regolano le azioni umane".
"La famiglia Bongiomo -scrive Fiorello- non trae alcun vantaggio ulteriore, oggi, dalla messa in onda di quegli spot, se non la serenita' di aver interpretato la volonta' di Mike. Poi c'e' persino chi ha voluto leggere in questa decisione un tentativo di sfruttare un'occasione per una presunta carriera di Leonardo nello spettacolo, altra insinuazione banale e priva di fondamento".
"Io invece ci leggo semplicemente molta tenerezza, una scelta guidata dal cuore e il coraggio di tener fede ad una propria convinzione senza indietreggiare di fronte alle critiche. Questa e' la mia personale opinione, rispettabile, spero, come tutte le altre. Quello che non e' rispettabile sono le ricostruzioni infondate e maliziose che, comunque, non riusciranno a sporcare l'emozione autentica che ci regala vedere Mike ancora una volta in tv".
vedi gli orologi più economici a U-Boat
Nessun commento:
Posta un commento