Ho prestato lo scooter a due amici, sono scivolati senza causare danni significativi allo scooter stesso nè ad altre cose, ma il passeggero urtando con il volto nel paravento si è tagliato e gli hanno dovuto dare 5 punti di sutura.
In questo caso (essendo coperti dalla mia assicurazione anche i danni al passeggero) si può chiedere il risarcimento?
Come si procede non essendoci stato effettivamente un "sinistro"?
Aumenterà il mio premio assicurativo annuo pur non essendoci stato un sinistro?La mia classe rimarrà tale?
Ditemi tutto quello se sapete o consigliatemi un sito dove posso informarmi.
Grazie .Il trasportato è sempre assicurato e quindi non c'è problema, puoi chiedere il risarcimento essendo pacifica la responsabilità del conducente.L'aumento di classe ci sarà, ma tieni presente che non saranno cifre da paura.Per tutto quanto di più specifico chiedi al tuo agente, altrimenti che ci pagate a fare?Oppure siete tutti assicurati online,banca, telefoniche e poi spiluccate consulenze quà e là?
Ehi max81! Leggo male o hai un colpo di calore?La caduta accidentale, in assenza di altri veicoli, è sempre responsabilità del conducente che evidentemente non ha tenuto conto delle condizioni di sicurezza in relazione allo stato dei luoghi. Pertanto il passeggero ha diritto ad essere risarcito dall'assicurazione dello scooter che obbligatoriamente comprende i terzi trasportati. In ogni caso.Quanto al fatto si tratta effettivamente di un sinistro (per quanto modesto) e se verrà risarcito comporterà una penalizzazione sul prezzo.Ma la penalizzazione potrebbe anche non essere così traumatica se ti trovi in classe di rischio tipo "buon conducente". Non tutte le polizze sono bonus/malus, altre sono "no claim discount" cioè niente sconto se fai incidenti.Dove informarsi? Nessun sito, ma il tuo agente di assicurazione! Altrimenti cosa paghi a fare?Tutte le assicurazioni includono la copertura del passeggero (essendo terzi) quello che non includono è il conducente! Per il quale bisogna fare la copertura opzionaleComunque nel caso di caduta accidentale l'assicurazione non copre e anche nel caso che coprisse, tu avresti un aumento del premio annuale dovuto all'aumento di 2 punti di classe!!!E ti garantisco che con la salita di quei 2 punti non ti converrebbe farti risarcire =PSe per caso fossi in 14esima e passassi in 16esima avresti un aumento del premio davvero terrificante!
vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona
Nessun commento:
Posta un commento