Ho 10.000 euro e voglio metterli al sicuro, visto che tra poco l'Italia uscirà dall'Euro.
Il Franco Svizzero è la valuta che si apprezzerà di più, perciò voglio aprire un conto corrente in Svizzera.
Sono cittadino italiano, ho la residenza italiana e non sono mai stato in Svizzera. Che cosa devo fare? Vado in Svizzera e apro il conto registrandomi come residente in Italia? Oppure ho bisogno di un "appoggio" in Svizzera per ricevere lettere, codici PIN ecc?
Ai moralisti che come al solito risponderanno "guarda che ti arrestano/non si poxono portare i soldi in Svizzera/vuoi fare l'evasore fiscale?" ecc, leggetevi i regolamenti di Schengen invece di rompere le scatole qui.
.ma chi ti ha detto che l'italia tra poco esce dall'euro?scusami, ma si intuisce che non capisci proprio un tubo di economiachi ti ha detto che il franco svizzero si apprezzerà? nessuno lo sà per certo, neanche gli economistichi ti ha detto che ti arrestano se porti soldi in svizzera? se li dichiari non ti arrestano, e se invece non li dichiari, PRIMA ti devono scoprire, poi subisci un accertamento fiscale con sanzionie comunque, fino a 10.000 euro non vi è l'obbligo di dichiararli, almeno alla frontierase tu dici che conosci i regolamenti di Schengen, vantando quindi un minimo di cultura finanziaria, come fai ad affermare che l' Italia stà per tornare alla lira?sei tu che non devi rompere le scatole qui con la tua ignoranza: per aprire un conto in Svizzera ci si reca personalmente e lo si aprepunto e chiuso
Qui tutti sono sicuri che l' Italia non esce dall' euro.diciamo che è improbabile, ma il tuo ragionamento non è sbagliato o impossibile. Se i soldi che hai non sono frutto di lavoro nero puoi aprire un c/c in svizzera e versarli senza problemi, li dichiarerai nella denuncia dei redditi e pagherai le tasse solo sulla rendita che questo denaro produce. Se sono invece in nero hai dei rischi solo se vieni scoperto. Per aprire devi comunque recarti la per essere identificato di persona, poi ti spiegheranno tutto loro. Se l' euro si disintegrasse con l' uscita dei paesi periferici e la creazione di un euro 2 svalutato o il ritorno alla lira il franco svizzero si rivaluterebbe sicuramente nei confronti di queste. Questo non ti da però oggi alcuna certezza sulla valutazione futura del franco..i se non mancano..certamente i soldi che porti in svizzera non li perdi. L' unico rischio è sbattersi per niente con spese di apertura, viaggi ecc.Ciao Babakar, dormi sonni tranquilli,L' Italia non esce dall' Euro, anche se a me personalmente ritornare alle mievecchie Lirette piacerebbe, perchè comunque, con l'Euro abbiamo perso potere D'acquisto, e questa cosa è sotto gli occhi di tutti,stò leggendo un libro,L'Euro la truffa del secolo.Ciaoooooo.
vedi gli orologi più economici a IWC
Nessun commento:
Posta un commento