Salve, avrei bisogno di qualche consiglio su come comportarmi di fronte a un assegno postale che mi hanno dato postdatato e ho fatto la cortesia di aspettare una settimana prima di recarmi presso la sua posta a 50 km di distanza per sentirmi dire dal cassiere che il conto era scoperto. cosi mi ha ridato l' assegno in dietro. Io ora mi trovo in mano un pezzo di carta che non ha nessun valore. Mi hanno detto di andare presso un notaio e che lui provvede al protesto ma questo significa che dovrò pagare il notaio per avere i miei soldi, ma quanto mi costerà questo notaio? e io gli avrò o no questi soldi e quando?(visto che sono 5 mesi che aspetto ad averli.
Grazie in anticipo. L'assegno deve risultare PRESENTATO ALL'ISTANZA.Se poi questo assegno risulta scoperto, va in automatico al protesto.Anche perchè per gli assegni postali, Il protesto può essere elevato SOLO ed UNICAMENTE dalla STANZA DI COMPENSAZIONE di Roma o Milano. Il notaio non c'entraResta ovviamente inteso che sia che lo versi in banca direttamente per il protesto oppure che tu lo porti dal notaio, il protesto in se per se HA UN COSTO!!!! COme pure un'avvocato (che a dire il vero nulla può fare se non vi è stato il protesto dell'assegno)A questo punto ti consiglio di negoziare l'assegno, ovvero, vai dal tuo creditore e cerca di recuperare + soldi possibili in contanti e la rimanenza cerca di farti fare un'altro assegno magari a 30 o 60 giorni con i relativi costi di interessi e disturbiportalo da un avvocato per fare l'atto ingiuntivo
vedi gli orologi più economici a Rolex Explorer
Nessun commento:
Posta un commento